Assicurazione

Responsabilità Civile

Proteggi te e i tuoi familiari da danni causati a terzi

Assicurazione RC

L’assicurazione di responsabilità civile è facoltativa ma tra le più importanti in quanto ci protegge da eventuali danni arrecati in maniera accidentale a terzi. In questi casi abbiamo l’obbligo di risarcire la persona danneggiata con l’intero patrimonio personale e, se non bastasse, anche con eventuali redditi futuri. Da qui l’importanza di avere una buona copertura assicurativa.

My Insurance ti aiuta a trovare la copertura più idonea a i tuoi bisongi. Potrai fare tutto online senza recarti in agenzia e un consulente sarà sempre a tua disposizione per guidarti nella scelte

Famiglia assicurata con My Insurance

Assicurazione per il capofamiglia

Con una rc intestata al capofamiglia viene assicurato l’intero nucleo famigliare, le persone che vivono nella stessa economia domestica e perfino gli animali

L’rc per tutta la casa

L’rc famiglia copre tutti i danni provocati accidentalmente verso terzi. Una pallonata calciata da tuo figlio contro la finestra del vicino, la divisa del postino fatta a pezzi dalla foga del cane o un vaso che caduto accidentalmente dal balcone ha colpito un passante. Inoltre con un’rc sono assicurati i danni patrimoniali che ne potrebbero derivare e dallle spese per difendersi da eventuali richieste ingiustificate avanzate da terzi.

È obbligatorio stipulare un'assicurazione responsabilità civile?

No. L’assicurazione responsabilità civile privata non è obbligatoria, ma è comunque consigliata. Essa copre i danni materiali e corporali arrecati a terzi.

A quanto puó ammontare la somma d'assicurazione responsabilità civile?

La somma di assicurazione può ammontare a tre, cinque o dieci milioni di franchi e può essere scelta liberamente dal contraente. La somma di assicurazione è da intendersi per anno d’assicurazione e non per caso di sinistro.

Mi sono state rubate le chiavi di casa. La sostituzione della serratura a cilindro è coperta?

Solo se ciò è giustificato, la compagnia si fa carico della sostituzione. La pretesa è considerata giustificata se risulta facile risalire all’indirizzo dell’abitazione, come in caso di furto della borsetta.

Il mio cane ha morso il gatto della mia vicina. I costi dell'operazione sono coperti?

Sì. Quale detentore di animali siete assicurati per i danni che il vostro animale domestico arreca a una persona, a un altro animale o a cose.

Questa assicurazione copre tutta la mia famiglia?

Sì, se all’atto della stipulazione dell’assicurazione vengono indicate le persone aggiuntive che vivono nella stessa economia domestica.

La mia biciletta elettrica è coperta dall'assicurazione responsabilità civile privata?

Sì, se la vostra bicicletta elettrica dispone di pedalata assistita fino a una velocità massima di 25 km/h e motore di potenza fino a 500 watt. In tal caso essa è considerata come una bicicletta convenzionale.

Contattaci

Le staff di My Insurance è a tua completa disposizione.

Scrivici se vuoi maggiori informazioni, ti risponderemo al più presto.