Previdenza privata per una serena vecchiaia

Le casse pensioni aziendali devono garantire la continuazione del tenore di vita abituale dopo il pensionamento. La base è costituita dalla Legge federale sulla previdenza professionale (LPP), la quale prevede l’assicurazione obbligatoria di tutti i dipendenti a partire dal 1° gennaio che segue la data di compimento dei 17 anni (contro i rischi d’invalidità e decesso) e a partire dal 1° gennaio successivo alla data del 24esimo compleanno (rendita di vecchiaia).

Cosa chiedersi prima di stipulare un’assicurazione?

Prima di firmare un contratto d’assicurazione, il contraente deve considerare i rischi corsi dalla ditta. Avrà così una copertura adatta al suo caso.

Conviene porsi le seguenti domande prima di stipulare un’assicurazione:

  • Cosa può pregiudicare l’esistenza dell’impresa? Contro queste eventualità bisogna assolutamente assicurarsi.
  • A quanto può ammontare il danno massimo nel caso di un incidente? La protezione contro il rischio può essere adeguata di conseguenza.
  • A quanto ammonta la franchigia per avvenimento alla quale si è in grado di provvedere? Franchigie elevate riducono il premio.
  • Quali sono i rischi che non richiedono un’assicurazione perché molto limitati?

My insurance ti può aiutare a rispondere a tutti i quesiti, un operatore sarà sempre a tua completa disposizione per guidarti nella scelta migliore o aiutarti nelle procedure online.

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