Cassa malati svizzera

Scegli la cassa malati più adeguata ai tuoi bisogni e risparmia centinaia di franchi all’anno

La cassa malati in svizzera è obbligatoria

In Svizzera c’è l’obbligo di stipulare una cassa malati per la copertura delle spese sanitarie. Sia chi nasce che chi si stabilisce in territorio elvetico ha tempo tre mesi per stipulare la propria assicurazione. La scelta è libera fra tutte le casse malati autorizzate e il nuovo contratto sarà retroattivo per coprire i 3 mesi iniziali.

Assicurazione di base

Assicurazione di base

Tutte le casse malati offrono una copertura di base identica includendo diverse prestazioni come le cure ospedaliere, la maternità, il medico di base e i farmaci.

La difficoltà nello scegliere quella corretta sta nel fatto che i costi fra una e l’altra possono variare di parecchio offrendo soluzioni diverse come la frachigia contenuta o la possibilità di scegliere il medico di volta in volta.

 

Assicurazione complementare

Assicurazione complementare

A differenza dell’assicurazione di base, quella complementare è facoltativa e permette di aggiungere servizi e migliore la copertura. Tra questi troviamo il ricovero ospedaliero in camera privata, l’infermiere a domicilio o le spese mediche all’estero.

Ogni cassa malati ha i propri pacchetti che spesso si differenziano  in maniera sostanziale da quelli della concorrenza.

 

Contattaci

Le staff di My Insurance è a tua completa disposizione.

Scrivici se vuoi maggiori informazioni, ti risponderemo al più presto.