Assicurazioni per veicoli

My Insurance ti aiuta a trovare la polizza più adeguata alla tua mobilità garantendoti la soluzione più economica

Un’ Assicurazione veicoli per muoversi senza pensieri

In auto, in moto o in bicicletta, la mobilità fa parte della nostra vita quotidiana e non può prescindere dalla sicurezza. Nessuno può considerarsi al riparo da una collisione, un furto o un guasto, ma le buone assicurazioni possono perlomeno evitare maggiori preoccupazioni.

I tipi di polizza per assicurare i veicoli

Collisione protetta da RC auto

Resonsabilità civile

Il codice della strada prevede l’obbligo per tutti i veicoli a motore in circolazione di un’assicurazione RC.

Questa servirà a coprire eventuali danni arrecati a terzi coprendo persone, cose o animali. Inoltre offre una tutela verso eventuali danni ambientali che potremmo provocare, per esempio con la perdita d’olio o benzina.

Casco parziale

La casco parziale copre i rischi che non sono direttamente legati ai conducenti ma a fattori esterni. Questi possono essere di tipo naturale come per esempio le martore e la grandine o di tipo doloso nel caso di atti vandalici.

Auto grandinata protetta da casco parziale
Auto in fiamme protetta da assicurazione casco totale

Casco totale

La casco totale offre una protezione in più rispetto alla casco parziale in quanto copre anche tutti i danni  inflitti da noi stessi.

Questa polizza è obbligatoria per tutti i veicoli in leasing e consiglita per chi compra un’auto nuova, in quanto un danno provocherebbe un forte deprezzamento del veicolo

Altre polizze per migliorare la copertura

Proteggiti da ogni eventualità e non farti trovare imprerato. In una polizza puoi aggiungere fino a cinque rami assicurativi.

Assistance

Infortunio passeggeri

Colpa grave

Protezione del bonus

Ti serve un’assicurazione temporana per la tua moto?

My Insurance ti aiuta a trovare la soluzione che meglio si adatta ai tuoi bisogni con un risparmio assicurato

Il mio veicolo è in leasing. Posso scegliere una copertura solo in casco parziale?

No. per tutti i veicoli acquistati in leasing, la copertura è obbligatoriamente in casco totale.

Cosa copre il casco parziale?

L’assicurazione casco parziale copre i danni arrecati ai veicoli a motore, ai rimorchi e ai semirimorchi assicurati. Questa assicurazione copre anche furto, rapina, incendio, fulmini, rottura vetri, esplosioni, corto circuito, eventi naturali (caduta di pietre, frane, valanghe, schiacciamento per neve, slavine, tempeste, grandine, alluvioni, inondazioni), danneggiamento doloso, morsi di martore, collisione con animali, prestazioni di soccorso ai feriti e terremoti.

Copertura infortunio. Cosa copre?

Sono assicurati gli infortuni che si verificano durante l’utilizzo del veicolo, nonché quelli che avvengono salendo o scendendo dal veicolo, durante manipolazioni al veicolo in corso di viaggio, nonché quelli che si verificano nel prestare soccorso in corso di viaggio nella circolazione stradale.

Qual'è il periodo di validità dell'assicurazione?

Il contratto di assicurazione decorre a partire dalla data indicata sul medesimo, al più presto tuttavia dal giorno in cui il veicolo è stato immatricolato presso l’Ufficio della circolazione. Il contratto di assicurazione viene rinnovato tacitamente ogni anno per un ulteriore anno, salvo disdetta da parte di uno dei contraenti almeno tre mesi prima della sua scadenza.

Dove è valida l'assicurazione?

Tutte le assicurazioni (responsabilità civile, casco, copertura occupanti e Assistance) sono valide nei seguenti paesi: Svizzera, Principato del Liechtenstein, tutti gli Stati dell’UE e dello SEE, Andorra e Croazia. Per i viaggi nei paesi europei non appartenenti all’UE/SEE dovete richiedere una carta verde aggiornata alla propria compagnia assicurativa.

Cos'è l'assistance?

Il prezioso servizio di assistenza offre sostegno in caso d’emergenza come ad es. soccorso stradale e traino del veicolo nonché riconduzione del veicolo 24 ore su 24 in Svizzera e all’estero.

Ho una seconda auto, è necessaria un'assicurazione extra per questo veicolo?

No. Con una targa trasferibile nulla impedisce di prendere la seconda auto per muoversi. I veicoli immatricolati presso l’Ufficio della circolazione e inclusi nel contratto di assicurazione come abilitati al trasferimento di targa sono coperti dalla stessa assicurazione.

Cosa si intende per "copertura vetri"?

Si tratta del parabrezza, dei fari e dei lampeggianti,

Contattaci

Le staff di My Insurance è a tua completa disposizione.

Scrivici se vuoi maggiori informazioni, ti risponderemo al più presto.